Anche quest’anno una bella sorpresa attende chi è solo o vive in difficoltà questi giorni di feste pasquali. Come già ormai da qualche anno, sarà offerto da un benefattore domenica 5 aprile, nel giorno della S. Pasqua, il pranzo di solidarietà al Padiglione Fieristico di via Vanzetti.
A fare gli onori di casa al Padiglione saranno il Sindaco, Giovanni Casarotto e l’Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, Maurizio Fanton.
“Desidero ringraziare ancora una volta Ambrogio Dalla Rovere – ha commentato il Sindaco, Giovanni Casarotto – che con straordinaria sensibilità rende possibile, in due giornate tradizionalmente importanti dell’anno come il Natale e la Pasqua, un momento conviviale di sentita e profonda partecipazione” .
In circa 230 hanno ricevuto in questi giorni l’invito speciale che permette la partecipazione all’evento.
“Il pranzo pasquale – ha commentato l’Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, Maurizio Fanton – è un’opportunità di condivisione, di ascolto e di integrazione. Per l’Amministrazione vuol essere il segno di una vicinanza, anche personale, alle fasce deboli e a chi, in quest’occasione, si trova solo. D’altra parte il clima festoso e ricco di umanità, che lo ha sempre caratterizzato, lo rende molto gradito ed atteso. Il piatto forte del menù, peraltro ottimo, resta sempre la gioia di stare insieme in un giorno di festa da trascorrere in serenità”.
L’organizzazione dell’evento è affidata al personale comunale dei Servizi alla Persona e alla Famiglia in collaborazione con la Croce Rossa Italiana-Comitato Locale di Thiene, le Caritas Parrocchiali e l’Associazione Età Serena.