È già a disposizione un nuovo spazio verde dove far correre e giocare in piena sicurezza i nostri amici cani senza il timore del traffico o di infastidire il vicino di casa. L’amministrazione di Sarcedo ha infatti pensato bene di dare il patrocinio per mettere a disposizione un appezzamento di 7.500 mq recintati in via delle Monache.

 

Questo grazie ad una convenzione con il centro cinofilo Utility dog Asd, l’effettivo proprietario del terreno, usato solitamente per l’addestramento dei cani durante i corsi di obbedienza, munito di strutture a misura di cane ma anche di zone alberate per proteggere le auto dei padroni nei periodi estivi.

 

Un’area di sgambettamento molto ampia in aperta campagna della quale i cittadini di Sarcedo possono usufruire per ora solo durante il sabato mattina, ma a breve dovrà essere scelta un’altra mattina infrasettimanale per permettere un maggiore utilizzo.

utility dog a Sarcedo

Nel terreno i cani non potranno scorrazzare come dei piccoli Attila a 4 zampe, ma dovranno (e così i padroni) seguire delle semplici regole che fanno di loro dei cittadini a tutti gli effetti. Innanzitutto è d’obbligo l’iscrizione all’anagrafe canina, ma soprattutto devono utilizzare i sacchetti appositi per le deiezioni (il campo è attrezzato con alcuni distributori). Divieto di accesso anche nel periodo del calore, per evitare spiacevoli… contrattempi.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia