Aperte a tutti gli aspiranti vocalist dai 15 ai 40 anni le audizioni 2015 organizzate dal laboratorio musicale Imt Vocal Lab, in programma sabato 28 marzo dalle 15 alle 18 e giovedì 2 aprile dalle 16 alle 19 nella sede dell’Istituto musicale veneto città di Thiene in via C. del Prete 43.
Non serve esperienza musicale per chi aspira ad essere scelto tra i talenti vocali dell’Imt Vocal Lab, ma solo una grande passione per il canto, in particolare di quello a cappella. Ad insegnare i trucchi del mestiere ci penserà il Maestro Lorenzo Fattambrini, che ha ideato il laboratorio di formazione già nel 2003 e che realizza tutti gli arrangiamenti originali.
L’Imt vocal lab, nato e cresciuto sotto le ali dell’Istituto musicale veneto, forma da 13 anni talenti che si esibiscono in concerti in tutto il Veneto con l’Imt Vocal Project, la formazione polivocale che fa dell’originalità e della sperimentazione di un vasto repertorio che va dal jazz al pop il suo punto di forza, libero da etichette stilistiche.
Il gruppo vanta numerosi premi tra cui Gran Premio al concorso corale nazionale di Vittorio veneto 2013, anno in cui ha anche realizzato e prodotto il suo primo lavoro discografico nel decennale di attività,VoxJukebox, contenente originali ed inedite riletture di musica popular italiana e straniera.
Tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione sono alla pagina facebook www.facebook.com/events/1375515359438591
Marta Boriero