Non risolve di certo il problema degli incivili che buttano i rifiuti per strada ma si tratta comunque di una piccola azione concreta alla quale tutti possono partecipare. La giornata ecologica è ormai un appuntamento consolidato per quelle amministrazioni che hanno una particolare sensibilità per la tematica ambientale, e non solo a parole.
Monte di Malo e Zanè hanno scelto sabato 7 marzo per consolidare con i propri cittadini questa bella pratica, e loro ogni anno ripagano con una nutrita partecipazione. Utilissima per rendersi conto in prima persona di quanto anche il piccolo rifiuto riesca a deturpare i nostri boschi, le nostre valli e le strade. L’evento viene realizzato in collaborazione con le associazioni del paese.
Monte di Malo dà appuntamento ai cittadini sabato alle 13.30 nell’ambito del week and dedicato al rispetto per il territorio ‘Ambientiamo’, mentre per Zanè l’orario stabilito per il ritrovo sono le 8.00 davanti al Municipio (con rinfresco alle 11.30). Verranno assegnate sul posto le zone da pulire e gli attrezzi necessari. Munirsi di gilet rifrangente.