Giovedì 5 marzo alle 20.30 nella Sala Riunioni della Biblioteca Civica di Thiene, all’interno di un ciclo di incontri che parlano di ‘Professioni & Carriere internazionali’, si affronterà il tema ‘The world needs more Canada… because Canada will change your life!’
E’ il primo appuntamento di un calendario di incontri di orientamento rivolti ai giovani per conoscere direttamente dai protagonisti alcune opportunità internazionali di carriera, lavoro, stage e volontariato.
‘The world needs more Canada… because Canada will change your life!’ racconta un’avventura iniziata quindici anni fa con una valigia, molti sogni, un mare di insicurezze e di dubbi nell’affrontare il grande Nord.
Igor Reghellin, classe 1974, laureato in Giurisprudenza a Trento, era andato in Caada come turista per due mesi come turista, tornandoci poi nelle estati successive per frequentare cori di lingua. Dal 2006 al 2010 ha collaborato con il Ciss in qualità di volontario con il compito di supervisione e di supportare gli studenti internazionali della scuola avvicinandoli alla cultura e allo stile di vita canadesi. Dal 2010 è Activity Director per la stessa compagnia e vive dividendosi tra Italia e Canada.
La serata spiega come cercare lavoro, come affrontare la legislazione sui visti, come scegliere una scuola, fare un tirocinio, avventurarsi in un camp estivo o frequentare l’università.
‘The world needs more Canada’ è una guida nata dall’esperienza diretta nel mondo dell’istruzione, del volontariato e del lavoro nel grande Canada.
La serata è a ingresso libero con pre-iscrizione da effettuare su https://eventbrite.it/event/15799975151/