L’attuale servizio di trasporto scolastico per le scuole secondarie di primo grado statali prevede una corsa al mattino e una alla fine delle lezioni, alle 13.
Dal prossimo anno scolastico, sarà possibile istituire, in via sperimentale, la corsa di ritorno anche per gli alunni delle scuole medie “Maraschin” e “Battistella”, che escono alle 14, in quanto frequentano a settimana corta, dal lunedì al venerdì.
“In più occasioni – sottolinea Roberto Polga, assessore all’istruzione – i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi “Battistella” e “Il Tessitore” e i genitori degli alunni iscritti alle scuole medie “Maraschin” e “Battistella” hanno chiesto al Comune di organizzare un servizio di trasporto scolastico di ritorno anche per le classi che terminano le lezioni alle 14, in aggiunta a quello già previsto per le 13 e per i rientri pomeridiani. Il trasporto scolastico, così come la mensa, sono servizi sui quali questa Amministrazione intende mantenere alto l’investimento, cercando in tutti i modi di venire incontro alle esigenze degli alunni e delle famiglie”.
Il servizio partirà in modo sperimentale dal prossimo anno scolastico, se saranno raccolte sufficienti richieste.
Le classi con orario fino alle 14, previste per l’anno scolastico 2015/2016 saranno 15: 7 alla media Battistella e 8 alla media Maraschin.