Si terrà lunedì 23 febbraio alle 20.30 nella Sala Parrocchiale di Molina l’incontro pubblico in cui i cittadini sono invitati a dire la loro sul forno crematorio che potrebbe realizzarsi nel cimitero comunale.

Il progetto è già stato depositato – ha confermato attraverso facebook, nel gruppo ‘Quelli della Molina’, Adriano Addondi, assessore ai Lavori Pubblici – ed è  complesso con un impatto sia visivo che ambientale pressochè a zero. Avrà un costo di circa 3 milioni di euro”.

Il progetto, se andrà in porto, sarà realizzato in project financing, cioè con una compartecipazione tra pubblico e privato. Come ha sottolineato Addondi, al momento non c’è un’approvazione da parte del Comune, ma c’è un progetto concreto presentato al Protocollo.

Lunedì sera saranno gli abitanti di Molina di Malo a poter chiedere informazioni ed eventualmente esprimere il loro assenso o dissenso in merito all’argomento.

“Il progetto è una proposta fatta da privati – ha continuato Addondi – e sarà valutata serenamente. Credo che iniziare il percorso di approfondimento ascoltando i cittadini, prima di dare una risposta, sia positivo. Resta chiaro – ha concluso – che si troveranno i favorevoli e i contrari e la risposta sarà il sunto di questi approfondimenti”.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia