Stava percorrendo la via Europa di Sarcedo in direzione Thiene a bordo di una bicicletta rubata quando è stata investita e scaraventata a terra riportando lesioni al piede e un forte dolore alla schiena.

S.M., una 24enne Rom residente a Sarcedo, all’altezza del civico 2 di Via Europa si è spostata al centro della carreggiata per svoltare a sinistra, senza prestare nessuna attenzione al traffico intorno a lei. La Renault Clio alle sue spalle, guidata da una 39enne di Malo, non ha potuto evitare l’impatto e con lo spigolo anteriore destro dell’auto ha urtato la gomma posteriore della bici Atala condotta dalla Rom.

La 24enne si è ritrovata in terra ed è stata subito trasportata da un’ambulanza del 118 all’Ospedale di Santorso, dove è stata trattenuta in osservazione.

In occasione del rilievo del sinistro, gli Agenti hanno notato che il telaio della bicicletta era dipinto in modo non professionale e hanno provveduto a scrostare la vernice portando alla luce la punzonatura di carattere alfanumerico tipico delle timbrature identificative effettuate dal Comando di Polizia Locale sui velocipedi.

Una volta identificato il numero di codice fiscale è stato facile per i poliziotti risalire all’identità del proprietario originario della bicicletta, che aveva regolarmente sporto denuncia di furto lo scorso 5 gennaio dopo aver ‘perso’ la sua bici all’uscita di un supermercato di via Europa di Thiene.

La bicicletta, del valore di circa 100 euro, è stata subito restituita dagli Agenti al suo legittimo proprietario mentre la nomade, ricoverata al nosocomio di Santorso, si è vista recapitare l’avviso di garanzia per reato di ricettazione, che si è andato a sommare ad altri procedimenti pendenti a suo carico.

A.Bia

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia