E’ stato un altro Campionato Regionale da incorniciare per il Cristal Skating Team. Il gruppo di pattinaggio artistico delle società di Fara e di Sarcedo, ma che annovera tra le sue fila anche atlete veronesi, trevigiane, padovane e veneziane, ha raggiunto ancora una volta ottimi risultati, in linea con le aspettative a cui ha abituato dirigenti e sostenitori, salendo sul podio più alto nella categoria ‘grandi gruppi’.
Dopo il recente bronzo al Campionato del Mondo di Reus nello scorso mese di novembre, i venticinque atleti hanno dovuto accelerare i tempi per preparare nel migliore dei modi il Campionato Regionale Veneto, il più difficile in Italia per qualità tecnica e numero dei gruppi partecipanti.
La nuova coreografia ‘Genesi: dal sacro al profano’ è stata complessa sotto tanti punti di vista, con la sua rivisitazione artistica della nascita del mondo.
Nata da un’idea dell’allenatrice Elisabetta Restello e coreografata con eleganza da Massimo Carraro, il lavoro è stato apprezzato e premiato dai giudici con punteggi che hanno raggiunto il 9.8.
A dare un tocco di classe le musiche originali composte da Paolo Agostini, autore di importanti colonne sonore, tra cui quelle del film ‘Terre Rosse’ girato proprio nel nostro territorio.
Soddisfazione è stata espressa da parte delle dirigenti Patrizia Crivelletto e Giuliana Franzon, mentre gli atleti, dal canto loro, hanno confermato ancora una volta la loro preparazione e hanno dimostrato tanta voglia di migliorare in vista del Campionato Italiano di Conegliano in programma il prossimo marzo.
A.Bia