E’ stato presentato a Santorso nelle aule dell’Istituto Comprensivo Cipani un concorso di cortometraggi brevi aperto a tutti gli studenti della scuola media. Il tema è ancora una volta la sostenibilità e l’iniziativa educativa promossa da Comune di Santorso e Laboratorio Provinciale di Educazione Ambientale si inserisce nel Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile di Santorso (www.santorsosostenibile.it) ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della sostenibilità e del risparmio energetico.

‘A corto di…’ si rivolge agli studenti ma anche alle loro famiglie e il premio in palio è davvero goloso. Infatti, il miglior cortometraggio sarà successivamente rifatto con un regista professionista e gli studenti che lo avranno proposto saranno gli attori del video e i  migliori video saranno poi proiettati nell’ambito dell’International Short Film Festival di Santorso.

Gli studenti potranno partecipare singolarmente o in gruppi di 5 persone al massimo e i video dovranno essere presentati entro il 10 aprile 2015.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia