È stata recessa con 3 anni d’anticipo la convenzione tra il comune di Zanè e la Associazione sportiva dilettantistica (A.S.D.) 1931 (ex FaiZanè) per la gestione dei campi sportivi e la pista di atletica comunale, firmata il 13 agosto 2007.
La richiesta, espressa dal Presidente pro tempore della ex FaiZanè Marco Bonente ancora nel novembre dello scorso anno è motivata dalle difficoltà legate alla crisi che ha colpito anche il settore sport ed è stata accettata come idonea dalla giunta e votata all’unanimità dalla maggioranza nell’ultimo Consiglio del 28 febbraio.
Il voto contrario del gruppo di minoranza è stato giustificato dalla mancanza di un verbale che attesti in modo inequivocabile lo stato degli impianti. ‘Ci è stato riferito – ha chiarito nel suo intervento il consigliere di minoranza Monica Dal Ponte – di un mal funzionamento di impianti e di rotture’.
Il sindaco Roberto Berti ha invece garantito che sono sempre state fatte verifiche costanti e che comunque a breve l’ufficio tecnico si occuperà dei controlli di pertinenza. Lo stesso vice sindaco Alberto Busin ha assicurato il Consiglio: ‘Se ci fosse qualcosa da sostituire, per esempio dei doccioni che non vanno, me ne farò carico personalmente’.
Marta Boriero