È iniziato nel migliore dei modi il ciclo di incontri ‘Comunità in-forma’ sulla salute, la famiglia e la sicurezza promossi dall’amministrazione comunale di Caltrano. ‘L’ansia e lo stress, sale o veleno della vita’ ha inaugurato il 20 gennaio scorso, la serie di appuntamenti che si terranno ogni mese alle 20.30 nella sala ex cinema teatro parrocchiale in Piazza Dante a Caltrano. È previsto anche un servizio di baby sitting per incentivare le famiglie con bambini piccoli a partecipare, visto che gli incontri sono dedicati per buona parte a loro.

 

 

Istruzioni per l’uso dei social network (20 febbraio), come essere buoni genitori (5 marzo), che tipo di famiglia siamo (9 aprile), come l’alimentazione possa essere il segreto per una buona crescita (5 maggio) e la sicurezza in casa (26 maggio) sono gli altri appuntamenti, illustrati e commentati  da esperti nel relativo settore.

 

In particolare la serata sulla sicurezza nelle abitazioni sarà presenziata dal comandante del Consorzio di  PoliziaLocale  Giovanni Scarpellini.

 

‘Stiamo sostenendo questa iniziativa – commenta il sindaco di Caltrano Marco Sandonà – con uno stanziamento minimo per coprire le spese di rimborso per i relatori che vengono da più lontano. Ci teniamo che anche il Comune si faccia promotore, assieme a parrocchia, scuola alle altre associazioni di momenti di crescita e di formazione sull’educazione dei figli, sulla salute e sulle relazioni sociali. Siamo sicuri che la partecipazione sarà ampia’.

Ma. Bo.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia