Per la prima volta l’Hockey Thiene si è aggiudicato, nei primissimi giorni di questo mese, il Trofeo Vaccari, il torneo giovanile più longevo e seguito nella storia dell’hockey pista giovanile, giunto alla 34^ edizione e mai stato vinto, finora, da squadre Thienesi.
Se si aggiunge che il vivaio dell’ASD Hockey Thiene ha vinto quest’anno, a poche ore di distanza dal Trofeo Vaccari, anche il Trofeo Viareggio, c’ da essere davvero fieri ed ammirati, a cominciare dal primo cittadino, Giovanni Casarotto e dall’Assessore allo Sport, Giampi Michelusi.
Per questo, hanno voluto incontrare ufficialmente in Municipio i giovani campioni insieme al Presidente della società Antonio Marchioretto, al responsabile del settore giovanile e vice presidente, Modesto Dilda, al responsabile degli allenatori Roberto Zonta e, ovviamente, all’allenatore degli under 15 e 13, Vittorio Negrello.
“Mi congratulo con voi per lo splendido risultato – ha detto il Sindaco, Giovanni Casarotto – Lo sport richiede impegno, costanza, sacrificio e spirito di squadra: tutti requisiti importanti anche nella partita della vita”.
“Ringrazio voi ragazzi, il Presidente, l’allenatore e tutto il team che vi segue, compresi i genitori – ha aggiunto l’Assessore allo Sport, Giampi Michelusi – Al di là dei risultati, i valori che vivete sono importanti: la società Hockey Thiene sta lavorando molto bene con voi, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche da quello, ancora più importante, dell’etica, insegnandovi il rispetto per l’avversario ed educandovi ad essere, prima ancora che giocatori, persone corrette, responsabili e generose. Siete i bravi ambasciatori di Thiene in giro per l’Italia e l’Amministrazione Comunale è fiera di voi!”.
Emozionati, ad ascoltare gli Amministratori, c’erano gli Under 15 con Marco Ardit, il capocannoniere Elia Guglielmi, Damiano Dal Prà, Lorenzo Rizzo, Matteo Ragusa, Nicola Samà, Raffaele Taiani ed Elia Pedersini e gli Under 13 con Francesco Lievore, Filippo Ballardin e Marco Stoica.
Ai giovani campioni e al loro allenatore il Sindaco e l’Assessore hanno consegnato una targa a ricordo ed alcuni gadgets sportivi.