Due incendi divampati nella giornata di oggi, il primo a Schio, il secondo a Dueville nel pomeriggio, hanno messo a dura prova gli infaticabili vigili del fuoco che ci hanno fornito persino le foto di quanto accaduto.
Il primo incendio è divampato questa mattina, in via Caporali 34, nell’abitazione di un’anziana che è stata portata in salvo dai vigili della Polizia Locale che durante un servizio di pattugliamento, si sono accorti per primi che una nuvola densa di fumo si levava dal garage dell’immobile che le fiamme hanno poi distrutto. Sono stati loro a fare uscire la pensionata dalla casa che è ora inagibile. Sempre loro hanno chiamato i pompieri che si sono precipitati sul posto.
Nessun ferito, per fortuna, ma si cerca di contare i danni e di capire cosa sia successo. Forse le cause sarebbero da attribuire ad una vecchia Fiat Uno parcheggiata in garage e dalla quale
forse è gocciolato del garburante.Ma non si esclude il corto circuito. Le lingue di fuoco hanno distrutto la vettura, ma anche mobili, suppellettili e tutto quel materiale accatastato, che la signora conservava da sempre.
Nel pomeriggio, i pompieri sono intervenuti nell’appartamento accanto ad una fabbrica di solai di via delle Fornaci a Dueville. A prendere fuoco, per cause accidentali, l’appartamento che i titolari della ditta avevano dato in comodato d’uso ad un operaio marocchino che ci viveva con la famiglia. Lui era fuori quando si è scatenato l’inferno e la moglie con il figlio sono riusciti a fuggire.
Le fiamme sono state inizialmente domate dagli operai della fabbrica. Poi, l’arrivo dei vigili. I danni, come si vede dalla foto, sono ingenti e l’appartamento è fuori uso.
di Redazione Thiene on line