Se n’è andato a 68 anni Luigi Baraldo, imprenditore thienese stroncato da una malattia nei giorni scorsi. Una vita dedicata al lavoro , alla sua azienda e pochi giorni prima di Natale, era stato premiato per i 40 anni di attività. ‘Un uomo perbene e un infaticabile lavoratore – lo ricorda il presidente di Confartigianato Andrea Piovan – una grande perdita. Un esempio di serietà e dedizione’.
Oggi i funerali dell’artigiano che lascia la moglie Luisa ed il figlio Mario.
Con fierezza, nel corso della serata al teatro Comunale di Thiene aveva ricevuto un premio del qual andava fiero. La sua azienda edile aveva iniziato nel 1964 con l’entusiasmo della giovinezza e con la passione per il mestiere trasmessagli dal padre, piccolo artigiano edile già negli anni 30. Luigi, infatti, dopo un periodo di apprendistato, si era iscritto all’Albo Artigiani per avviare una propria attività nel campo delle costruzioni. Da allora, un crescendo di professionalità, grazie allo spirito di sacrificio di un uomo che era grande nel lavoro, ma anche sotto il profilo umano.
‘Ricordo che si mise a disposizione quando iniziai a cercare casa a Thiene – lo descrive Cristian Farinea, direttore di Confartigianato Thiene – mi colpì questo suo slancio verso chi avesse bisogno di qualcosa. Una grande perdita’.
di Redazione Thiene on line