25mila euro dalla Regione da investire per il turismo. La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore regionale al turismo Marino Finozzi, ha approvato un provvedimento che estende le agevolazioni regionali ad altri 14 Comuni (Brenzone del Garda, Valeggio sul Mincio, Torri del Benaco, Soave, San Pietro in Cariano, Porto Viro, Thiene, Monselice, Piove di Sacco, Cittadella, Legnago, Este, Montagnana, Monteforte d’Alpone, Federazione dei Comuni del Camposampierese, Unione Montana del Baldo-Garda) che hanno presentato istanza di attivazione di uffici di informazione e accoglienza turistica e ai quali sono destinate risorse per complessive 268 mila euro che vanno ad aggiungersi alle 610 mila euro già deliberate nel settembre 2014.

 

“Abbiamo ‘scorso’ la graduatoria delle istanze presentate con il bando regionale promosso nel settembre 2014, prosegue così nel Veneto – afferma Finozzi – la costruzione della nuova rete di accoglienza, informazione e servizi a supporto dei turisti prevista dalla legge regionale sul turismo e che si concreta in una rete di uffici nei territori comunali. Qui saranno a disposizione notizie sul luogo dove si trovano (ospitalità, enogastronomia,occasioni e luoghi di divertimento, di svago, di spettacolo e di attrazione), ma anche sulle offerte e sulle opportunità di tutto il resto del Veneto”.

In sostanza è previsto un contributo di 25 mila euro per l’attivazione di uno IAT di destinazione per le località turisticamente più rilevanti e di 12 mila euro per l’attivazione di uno IAT di territorio. Viene inoltre incentivata l’assunzione di personale proveniente dalle strutture che hanno gestito le stesse funzioni con le Province, prevedendo in questi casi una implementazione di 10 mila euro.

Nello specifico i contributi assegnabili sono così ripartiti: in provincia di Verona, 35 mila euro per il Comune di Brenzone sul Garda, 25 mila per Valeggio sul Mincio, 25 mila per Torri del Benaco, 25 mila per Soave, 12 mila per San Pietro in Cariano; 12 mila euro per Legnago; provincia di Rovigo, 12 mila euro per Porto Viro; provincia di Vicenza: 25 mila euro per Thiene: provincia di Padova: 25 mila euro per Monselice; 12 mila euro per Piove di Sacco; 12 mila euro per Cittadella; 12 mila euro per Este; 12 mila euro per Montagnana. Alla Federazione padovana dei Comuni del Camposampierese vanno 12 mila euro e altrettanti all’Unione Montana del Baldo-Garda.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia