Fulmine a ciel sereno in casa Menegatti Metalli C5. Il 2015 si è aperto infatti con un inaspettato cambio di guida tecnica della prima squadra, attualmente leader del Girone C della Serie  B. Fabio Grotto, il giovanissimo allenatore che ha condotto la squadra in una prima parte di stagione con risultati più che soddisfacenti, ha infatti a sorpresa rassegnato le proprie dimissioni per divergenze con la società su alcuni aspetti della gestione tecnica della squadra.

 

“Lascio il mio incarico -dice Fabio Grotto- perchè da qualche tempo mi portavo avanti un certo malessere nel mio lavoro quotidiano. Non posso però che ringraziare la società per avermi dato l’occasione di mettermi in gioco come primo allenatore in una realtà importante come la Serie B, e soprattutto ringrazio i ragazzi per le emozioni che mi hanno fatto vivere in questi mesi”.

Questa decisione ha un po’ spiazzato la società, che in poche ore si è trovata a dover trovare un sostituto di Grotto: la scelta del presidente Munari e del suo vice Menegatti è caduta subito su Diego Albertini, tecnico molto stimato nell’ambiente rossonero, fino ad oggi alla guida della formazione Under 21. “Abbiamo puntato su Diego Albertini perchè si tratta di un allenatore di grande competenza -spiega il vice presidente Paolo Menegatti- e siamo sicuri che con lui potremo portare avanti al meglio la stagione, per poter puntare con rinnovato entusiasmo al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati. Colgo l’occasione ovviamente per rivolgere il mio più sincero in bocca al lupo a Diego per quello che lo aspetta, ma soprattutto mi sento di rivolgere un abbraccio a Fabio Grotto, rinnovandogli la nostra immutata stima e augurandogli il meglio per il suo futuro umano e sportivo”.

Non ci vorrà molto per vedere all’opera la Menegatti Metalli C5 targata Albertini, perchè già domani, sabato 03 gennaio alle 15.00 al Pala Zanè, sarà di scena la partitissima contro i Diavoli C5. Ma ecco le prime dichiarazioni di Albertini da allenatore della prima squadra rossonera: “Innanzitutto ci tengo a dire che mi dispiace molto di non poter più contare su un amico come Fabio Grotto -spiega Albertini- abbiamo condiviso 10 anni di avventure sportive, e queste emozioni non le dimenticheremo mai. Ho detto alla squadra che abbiamo un progetto da portare avanti, e che ognuno di noi adesso deve sentirsi ancora più responsabilizzato. Certo, questo cambio di guida tecnica è stato davvero inaspettato, e dobbiamo metabolizzarlo tutti al più presto. Siamo all’inizio del girone di ritorno, e ci aspettano subito due partite determinanti per il nostro futuro contro Diavoli e Chiuppano. L’obiettivo dichiarato dalla società è quello di vincere il campionato, e quindi starà a noi cercare di dare il massimo per raggiungerlo. Ho chiesto ai ragazzi di aiutarmi in questa nuova avventura, da parte mia darò il massimo e metterò la mia esperienza al servizio di questo progetto”.

La società rossonera intende rivolgere pubblicamente un grandissimo ringraziamento a Fabio Grotto per il lavoro svolto finora, e gli augura il meglio per il suo futuro, e ovviamente intende dare un grandissimo in bocca al lupo a Diego Albertini, per quello che lo aspetta in questa seconda parte di stagione.

Nicola Ciatti

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia