Nonostante l’amara eliminazione di qualche settimana fa X Factor si sta decisamente rivelando un trampolino di lancio per la 20enne cantante di Villaverla Vivian Grillo. Il fascinoso Fedez l’ha infatti scelta per l’apertura di tutte le date del suo PopHoolista Tour che partirà con l’appuntamento al Forum di Assago del 22 marzo a Milano (già sold aut con 13 mila biglietti venduti) fino a toccare le principali città d’Italia, tra cui Treviso il 17 aprile.
‘Sin dall’inizio del programma ho apprezzato le qualità artistiche di questa ragazza’ – ha reso noto Fedez – forse per una non poi così lontana affinità di genere. Finalmente posso comunicarvi che Vivian Grillo sarà presente in tutte le date del #PopHoolistaTour esibendosi sia con un suo show in apertura che sul palco insieme a me! Un grande acquisto’ – ha concluso il noto rapper che non ha mai nascosto di averla invidiata alla Cabello – per una grande squadra’.
La notizia, pubblicata pochissime ore fa sulla pagina facebook di Fedez, ha già più di 1.000 commenti entusiasti dei fans del cantante, in particolare di quelli, e sono numerosissimi, non d’accordo con l’esclusione della giovane vicentina dal noto talent show in onda su Sky Uno. Ne apprezzano certamente il talento ma non manca tra le righe un pizzico di invidia per questa ragazza che ha saputo emergere con creatività fuori dagli schemi un po’ stantii della musica pop italiana.
Apprezzata durante le esibizioni per il suo talento naturale e del tutto originale di rapper, Vivian rappresenterebbe infatti una figura di artista che in Italia non esiste ancora, quella della diva rap donna. Paragonata più volte alla cantante internazionale Nicki Minai, Fedez non se l’è lasciata scappare e l’ha probabilmente vista lunga su questa grintosa italoamericana che sa ‘rappare come un drago’, paragonata da lui stesso ad un ‘petardo in obitorio’, ed ha deciso di accaparrarsela. Sembrano proprio lontane le lacrime di delusione del giorno in cui Vivian ha dovuto separarsi dal Fratello Lawrence, col quale si era presentata in coppia durante la sua prima esibizione.
Marta Boriero