L’inseguimento a tutta velocità ha avuto inizio poco prima delle 2, dopo che in via Villafranca 12, un malvivente ha preso di mira l’abitazione dell’imprenditore thienese P.Z., 53 anni. Il ladro ha forzato un infisso penetrando nell’abitazione per impossessandosi delle chiavi dell’Audi A 6, che si trovava parcheggiata sulla strada.
Quindi, è ripartito a tutto gas, per essere poco dopo intercettato da una pattuglia del nucleo radiomobile, che si è messa all’inseguimento del bandito. La disperata corsa si è prolungata per l’intera città e fino a Novoledo di Villaverla, dove il malvivnte ha dovuto arrestare la corsa dell’Audi, fuggendo con la complità del buio, rifugiandosi nelle campagne della zona dove è stato impossibile per i carabinieri rintracciarlo. Il mezzo, del valore di cira 50mila euro è stato restituito al legittimo proprietario.
L’Arma dei carabinieri tiene a diffondere un messaggio importante: ‘ Le autovetture Audi A6 di grossa cilindrata sono predilette statisticamente dai malviventi, sia per il loro valore sia perché utilizzabili per commettere altri gravi fatti criminosi: sono auto veloci e capienti per il trasporto del materiale necessario per la consumazione dei reati predatori (armi, esplosivo, cavi elettrici, cambio vestiti etc..). Di conseguenza, tenuto conto del fatto che la presenza di elevata tecnologia rende molto difficile il furto di tali veicoli, in assenza delle relative chiavi originali, invitiamo i possessori di tali autovetture a evitare di lasciare le chiavi inserite nel cruscotto, durante la sosta nei garage delle abitazioni, nelle quali avvengono la maggior parte dei furti’.
di redazione Thiene on line