Per la gioia di grandi e piccini torna con l’autunno Cra Cra Cra! la rassegna di teatro, musica dal vivo e narrazione per bambini e famiglie che quest’anno segna il traguardo della undicesima edizione.
L’iniziativa, proposta dal Comune di Thiene – Assessorato alla Cultura e realizzata dall’Associazione Culturale GLOSSA TEATRO in collaborazione con Ludus Musicae – Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene”, è ormai uno degli appuntamenti più attesi e divertenti per i bambini.
“Cra Cra Cra è una splendida opportunità offerta alle famiglie – commenta con soddisfazione Maria Gabriella Strinati, assessore alla Cultura – per stare tutti insieme in allegria e per offrire ai propri figli un’esperienza emozionale ed educativa rilevante ai fini della crescita e della formazione dei più piccoli. Gli spettacoli teatrali, e quelli della rassegna Cra Cra Cra in particolare, a differenza dell’offerta televisiva stimolano la partecipazione e la creatività e sono forme di comunicazione perfette per aiutare i bambini ad esprimere il loro mondo di sentimenti e di idee“.
La rassegna, tutta ospitata all’Auditorium Fonato, inizia nel pomeriggio di sabato 8 novembre con ”Filastrocche matte… e un poco sciocche” di Ludus Musicae, con una divertentissima narrazione di Pino Costalunga.
Sabato 15 novembre il sipario si aprirà su la “Bella addormentata”, ultima produzione di Rosso Teatro. “Bella addormentata” è fuori abbonamento ed è portato in scena con una sola rappresentazione alle ore 16.00. E’ realizzato con la collaborazione di Arteven.
Sabato 22 novembre il terzo spettacolo in cartellone è “I musicanti di Brema” di Barabao Teatro & Ludus Musicae.
Il quarto e ultimo spettacolo in rassegna è “I tre porcellini”, in programma il 29 novembre, realizzato da Fondazione Aida.
Tutti e tre gli spettacoli in abbonamento iniziano alle 16.00 e sono riproposti in replica alle 18.00.
Il filo conduttore della rassegna è quest’anno l’omaggio al mondo della Fiaba attraverso la narrazione e il linguaggio teatrale. La musica, altra protagonista della missione artistica della rassegna, duetterà con i testi: le compagnie con entusiasmo hanno accolto la proposta di
essere accompagnati musicalmente e di interagire con la piccola orchestra Ludus Musicae. Gli spettacoli dell’8 e 22 novembre saranno musicati e interpretati dalla piccola Ensemble Ludus Musicae di Thiene diretti da Elena Fattambrini.
Non mancherà il gioco “Occhio all’orecchio” scopri i segreti di Crà, appositamente preparato per diverse fasce d’età che, basandosi su quello che accadrà in scena, sfiderà anche quest’anno l’attenzione dei bambini, che potranno partecipare divertendosi. Il gioco consisterà in semplici giochi enigmistici a cui sarà possibile dare soluzione solo assistendo agli spettacoli con molta attenzione, esercitando un poco la memoria e consultando qualche buon dizionario. I quesiti riguarderanno la musica e le favole narrate durante gli spettacoli; i premi del gioco saranno gentilmente offerti dgli sponsor storici della Rassegna: Libreria Leoni, Munari Giocattoli e Casalinghi, Gong Strumenti Musicali.
Info:
Abbonamento € 10,00
Biglietto unico € 4,00
Prevendita biglietti: Servizio Promozione Eventi Culturali, tel. 0445 – 804.745.