‘In un sussurro’, mostra personale della pittrice Lucia Coghetto, in arte Ghetto, è stata inaugurata durante il week end scorso, al Caffè Teatro di Piovene Rocchette, in Piazzale degli Alpini  e sarà visitabile tutti i giorni eccetto la domenica fino al 28 novembre.

 

Ghetto, artista piovenese raffinata e molto apprezzata per i suoi nudi femminili intensi e sognanti, è presente sulla scena artistica da oltre vent’anni con la sua produzione pittorica che utilizza la tecnica a olio su intonaco o su vecchie tavole di legno recuperate da scarti di imballaggi, particolare che l’ha resa unica nel mondo dell’arte contemporanea. Le imperfezioni del legno interagiscono con la pittura ed in particolare con la figura femminile protagonista del quadro che, in contrasto con lo sfondo fuori dal tempo, ne viene quasi impreziosita.

 

 

Nella sua ultima produzione l’Artista ha sperimentato anche la più tradizionale pittura su tela classica, non perdendo la nota magia nei volti di donne sognanti che regalano a chi le osserva la sensazione di un sottile erotismo, colte in un momento di profondità spirituale e racchiuse nei loro più intimi pensieri.

Ma. Bo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia