Un appuntamento a cui i thienesi sono legatissimi, una tradizione che si rinnova anche quest’anno. Un evento a cui saranno dedicati due interi week end, nell’organizzazione dei quali sono al lavoro da giorni gli esponenti della Pro Loco di Thiene. Al via sabato 18 ottobre, ‘Poenta e Bacalà’ a cui collabora anche la Confcommercio con il patrocinio del Comune di Thiene. Quest’anno si festeggiano anche i 50 anni della manifestazione.
Il programma
La sagra inizia quindi, sabato alle 20,30 alle Opere Parrocchiali di via San Francesco, dove i partecipanti alla kermesse potranno assaggiare il menù fatto di una mousse di baccalà mantecato con il broccolo fiolaro o in pasta sfoglia. Ma non mancherà la versione tradizione del baccalà alla vicentina.
Il 25 ottobre invece, la manifestazione si spostaerà in piazza Chilesotti, dove, dalle 9 alle 22, le specalità gastronomiche potranno essere servite per la consumazione al momento all’interno della tenda allestita per l’occasione o d’asporto.
Iscriversi al più presto. Info
Per le adesioni a ‘Poenta e baccalà’si invita a fare in fretta. Saranno disponibili solo 200 posti e l’iscrizione potrà essere data alla Pro Loco di Thiene nella sede dell’Urban Center o contattando i numeri 3318099481 0445369544.
di redazione Thiene on line