Resta blindato il PalaCeccato, dove il Luna Thiene Futsal si aggiudica i tre punti regolando con un 3-2 il Sedico C5. Partita dal livello agonistico molto alto e mai definitivamente chiusa, doppietta in apertura di Gugliemi e timbro finale di Capitan Martinelli, fondamentale anche Maculan che tra i pali annulla più di un’occasione ospite. Due vittorie su due partite casalinghe, difeso egregiamente il fattore campo.
LUNA THIENE FUTSAL: Maculan (GK), Rizato, Hedhli, Bianco S., Bardin, Costa, Martinelli (Cap.), Dalla Vecchia, Bianco R., Guglielmi, Mondin, Carraro (GK). All. Battocchio.
SEDICO CALCIO A 5: Picco (GK), Paganin (Cap.), Scariot, Da Rech, Zanin, D’alberto, De Bastiani, Krisafi, Casanova, Boso, Feltrin, Ranon. All. Allegro.
Reti: Pt: 11′ Guglielmi (L), 15′ Gugliemi (L). St: 5′ Da Rech (S), 18′ Martinelli (L), 19′ Da Rech (S)
Tonico 3-2 quello messo in cascina dai “Blues” thienesi, a farne le spese sono i bellunesi del Sedico C5 che non hanno reso per nulla facile la serata di Martinelli e compagni. Campo aperto con scambio di occasioni ambo i lati e pallino del gioco equamente diviso. Prima occasione al 6′, Martinelli ruba palla, salta un avversario e appoggia dietro, ma Bianco R. è leggermente attardato e mancato l’appuntamento col gol. 60” dopo è Maculan a respingere in bello stile prima su D’alberto e poi su Zanin. Minuto 11′ Costa appoggia a Guglielmi che salta secco l’avversario e insacca d’interno destro. 1-0. Primo affondo grazie al secondo quartetto. Da Rech inizia a prendere la mira ma ancora Maculan dice di no. 5′ all’intervallo, ancora Guglielmi scippa la sfera, completa l’uno due con Dalla Vecchia e il 2-0 è cosa fatta. Intervallo.
Sale la tensione del match, nessuna delle due formazioni vuole uscire dal palazzetto a mani vuote. 5′ della ripresa, palla arretrata, Da Rech impatta bene e una deviazione mette fuori causa Maculan. 2-1. Tema tattico invariato con gli ospiti a tentare il tutto per tutto. D’alberto avrebbe l’occasione per impattare sul pari ma spreca e poco dopo è Zanin a sciupare il 2-2. Tre giri d’orologio alla conclusione e Maculan va lungo per Martinelli che aggancia e conclude. 3-1, partita che sembra ormai finita, Boso per gli ospiti da portiere in movimento, nemmeno il tempo di annotare il tutto e dopo una bella rotazione è ancora Da Rech a puntellare, 3-2 lampo e 2′ di fuoco al termine. Scorrono i secondi il Luna si Blinda e il Sedico prova le ultime preghiere, non accolte. Finisce 3-2, continua la montagna russa di risultati per i padroni di casa che si portano dunque a 6 punti nella graduatoria del girone C. Rimpianto per gli ospiti consapevoli di aver venduto cara la pelle.
Migliore in campo: Titolo da condividere tra Guglielmi e Maculan, apporto decisivo di entrambi per la vittoria. Scindere le prestazioni sarebbe un errore.
Andrea Benedetti Vallenari
