Domani, sabato 11 ottobre alle ore 17 nel cortile della Scuola dell’Infanzia di San Lorenzo a Marano si terrà la cerimonia per festeggiare il centenario della fondazione dell’asilo infantile. La commemorazione, organizzata dall’Amministrazione Comunale, si aprirà con i saluti del Sindaco Piera Moro.

 
Seguirà la presentazione del libro sulla storia dell’Asilo Infantile “Regina Elena” a partire dal 1908 a cura del professor Massimo Ferretto.

 

Dopo lo scoprimento e la benedizione da parte dell’Arciprete delle lapidi dei fondatori-benefattori dell’asilo recuperate, restaurate e ricollocate nella scuola, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale,verrà dedicata un’aula all’alunna Roberta Cornolo’.

 

Infine, al termine della Santa Messa, sarà distribuito gratuitamente a tutti i presenti il libro sulla storia dello storico asilo.

 

In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà all’interno della Scuola dell’Infanzia di San Lorenzo.

 

“La scuola dell’infanzia di San Lorenzo raccoglie e rinnova l’eredità centenaria dell’Asilo infantile Regina Elena – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Marco Guzzonato – Sabato celebreremo questo pezzo di storia di Marano, lo faremo anche grazie al meticoloso lavoro di ricerca di Massimo Ferretto e del suo collaboratore Francesco De Marchi, ex dipendente comunale in qualità di responsabile dei servizi sociali, concretizzato nel volume Asilo infantile Regina Elena. L’Amministrazione Comunale è felice che l’Istituto comprensivo e la Parrocchia abbiano aderito convintamente a questa iniziativa, si tratta di una preziosa occasione per conoscere e valorizzare parte della storia del nostro paese”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia