Sembrava fossero passati gli Unni ieri mattina, nella zona Industriale di Schio, dove la notte prima, si era svolto un rave party all’interno di un Capannone, nei pressi di via Lago di Garda. Niente di male ‘ a fare festa’, ma in molti che transitavano nella zona, non hanno gradito i ‘ricordini’ lasciati da chi ha abbandonato rifiuti ovunque. Le foto che ci sono state inviate da un lettore raffigurano la scena già alle 11 di domenica, ma pare che prima la situazione fosse peggio.

 

Bombardato di telefonate il centralino della Polizia Locale, che ha raccolto lo sfogo, soprattutto l’indignazione, di chi ha assistito a vomiti in diretta, a ragazzi con la bottiglia attaccata alla bocca e a chi, incurante degli occhi addosso, urinava nelle aiuole. Danneggiate persino, alcune recinzioni ed i pezzi di cemento si potevano contare sulla strada.

‘Ho visto persone a petto nudo che bevevano  – ha raccontato M.D., 30 anni – rifiuti abbandonati dappertutto. Una cosa indescrivibile. Spesso ce la prendiamo con i nomadi, ma almeno loro l’immondizia la lasciano accumulata intorno alle piante, questi incivili l’hanno sparpagliata per tutta la zona industriale. Ho chiamato la Polizia locale anch’io, mi hanno risposto che ero l’ennesimo che li avvisava’.

A denunciare l’accaduto, anche Alex Cioni che ha addirittura realizzato un video: ‘Il mio video non rende bene il disastro di immondizia di ogni genere che si poteva  trovare nei dintorni dell’ex centro per l’impiego nella zona industriale, dove  è andato in scena un rave party  un raduno di elementi sfaccendati la cui educazione è,  per usare un eufemismo,  a livelli primitivi – spiega l’esponente di Fratelli d’Italia –  Si fatica a distinguere i soggetti responsabili del disastro all’immondizia lasciata ovunque a terra. Fosse per me a questi elementi darei una scopa per ripulire tutto’.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia