Domenica, nel Parco di Villa Fabris, si è svolta l’undicesima edizione della manifestazione ‘La Giornata dell’Artista’. Quest’anno l’organizzazione è stata curata dall’associazione nazionale donne operate al seno, coadiuvata dall’associazione Le Mani, presieduta da Elsa Marsilio.

Le targhe sono state offerte dall’Ascom, i premi in denaro (simbolici) sono stati messi a disposizione dall’Andos, associazione presieduta da Mara Magnabosco che ha voluto ringraziare agli artisti che, anche quest’anno hanno aderito alla manifestazione, dimostrando solidarietà e sensibilità. Nelle precedenti edizioni, gli espositori hanno donato i quadri che  hanno permesso di acquistare un macchinario per il linfodrenaggio.

Quest’anno, grazie al supporto di altre associazioni, si è potuto acquistare un pulmino per il trasporto dei pazienti a Vicenza dove devono effettuare la radioterapia. Il Pulmino è stato in mostra nel parco di Villa Fabris, a simbolo di quello che si può fare, di concreto, unendo più forze in nome della solidarietà.  

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia