La cittadina calidonense Antonia Zenere, da tutti detta “Tonina”, ha festeggiato i suoi 100 anni domenica scorsa,  al Residence Cà Beregana di Vicenza.

Dopo la Santa Messa celebrata dal parroco di Caldogno don Giampaolo Barausse  è seguito il pranzo con i parenti. All’incontro anche il vicesindaco di Caldogno Nicola Ferronato.

 

Tonina è nata e cresciuta a Caldogno in una famiglia numerosa. Si è sposata con Giovanni Todescato il 29 novembre 1941 e con il marito ha messo in piedi un’altra famiglia numerosa. Sono nati infatti Antonio (classe 1942), Maria (1944), Marilena (1946), Rosetta (1948), Marisa (1950), Maria Grazia (1953) e Patrizia (1955).

E’ sempre stata appassionata di politica tanto che in famiglia viene scherzosamente soprannominata “Nilde Jotti”. Ama leggere (ogni giorno esige i giornali locali) e cucinare ancora oggi.

Una vita lunga quella di Tonina, fatta di giorni lieti ma anche di prove difficili (la perdita di una figlia in giovane età e la malattia e la morte del marito), superate con pazienza e coraggio.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia