Riparte con la serata di stasera il Sarcedo Summer Fest, il festival organizzato dal Progetto Giovani che da martedì 19 a sabato 23 offrirà reading, spettacoli teatrali e musica live dal parco dell’Anfiteatro davanti alle Scuole del paese.

Le danze si aprono martedì alle 21.30 con Dago Red, progetto di Stefano Tamiozzo, Giacomo Polga e Loris Rampazzo che attraverso reading e letture daranno voce ad autori ignoti ed emergenti, creando un invito alla promozione della letteratura giovanile. Al reading seguono i Juke Boxer che con il loro show musicale di Swing Cabaret danno vita con propri arrangiamenti a diversi generi musicali dagli anni ’50 a oggi.

 

La seconda giornata di festival parte dal pomeriggio con la Camminata storica organizzata dal Progetto Giovani in collaborazione con la Biblioteca Civica e il Gruppo Podisti Sarcedo.

Per la serata invece è previsto lo spettacolo teatrale Madri di Angelo Longoni, nel quale si racconta attraverso quattro diversi personaggi femminili il tema della maternità, finchè le quattro donne non si incontreranno in una camera d’ospedale creando un momento di incomprensione e di dialogo sui molti modi di vivere la gravidanza.

Dal giovedì sera si entra nel cuore del festival con le tre serate interamente dedicate alla musica live. Iniziano giovedì i Faber Castel, cantastorie irriverenti autodefinitesi “cantori inetti di storie inette, patenti, melliflue”, a cui si succederanno i C+C=Maxicross collettivo psichedelico nato nel paesino montano di Vaggimal dalle armonie inaspettate quanto piacevoli.

La serata del venerdì è invece all’insegna del rock partendo con The Diplomatics, band rock-blues con influenze punk, seguiti a ruota The Key Movement che con energia punk e giri rock’n’roll fanno ben sperare in pubblico danzante e pronto per i Mojomatics con le loro influenze rock’n’roll che chiudono la serata.

Il festival si conclude con la serata reggae del sabato che parte con Raphael & Livity Band, artista italo-nigeriano classe 1986 che con le sue melodie scalda il pubblico per Lion D, cantante rivelazione della scena reggae europea che spazia dal reggae alla dance hall affrontando anche tematiche come la giustizia sociale e la spiritualità.

Il festival si terrà anche in caso di pioggia, per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina face book www.facebook.com/sarcedo-summer-fest , o contattare

direttamente gli organizzatori tramite pagina facebook del Progetto Giovani Sarcedo www.facebook.com/progettogiovaniSarcedo.

Giorgia Santacaterina

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia