L’Associazione La Solidarietà ha di recente acquistato due nuovi mezzi attrezzati per il trasporto di disabili in carrozzina, grazie anche al supporto economico della Fondazione Cariverona.

La spesa complessiva di circa 50.000,00 euro è stata infatti finanziata per 30.000,00 euro dalla
Fondazione Cariverona e per il resto dall’Associazione, con risparmi, donazioni e le entrate del 5
per mille.
“L’Associazione La Solidarietà – ha spiegato il Presidente Corrado Marzari – è stata costituita nel 2000 e ha come finalità statutaria di aiutare le persone con difficoltà motorie negli spostamenti per accedere a strutture sanitarie. Attualmente sono circa 110 i soci volontari che collaborano per la realizzazione di questo prezioso servizio di trasporto destinato ad una fascia della popolazione debole. L’Associazione si avvale di un parco automezzi che conta veicoli sia in comodato d’uso
che di proprietà, che ora è stato ampliato con l’acquisto di due Peugeot Partner attrezzati al
trasporto di persone in carrozzina.”
Nel 2013 per il servizio Ti Trasporto, svolto in convenzione con il comune di Schio, sono stati effettuati 2.524 trasporti per un totale di circa 63.000 km percorsi.
L’attivazione del servizio avviene su valutazione dell’assistente sociale comunale di riferimento.
L’Associazione svolge questo servizio anche per il comune di San Vito di Leguzzano, dove c’è l’associazione “La Solidarietà San Vito”, e per l’Istituto La Casa.
“Sono molto onorato del vostro invito e di essere qui con voi, che vi mettete a disposizione dei cittadini. E’ un grande servizio quello che fate – ha detto il sindaco Valter Orsi – e l’amministrazione comunale sarà sempre al vostro fianco’.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia