Un campo da squash gonfiabile, alto 3 metri e lungo 6, sarà installato in piazza Chilesotti sabato 12 e 26 luglio e, in piazza Ferrarin sabato 19 luglio, disponibile gratuitamente per quanti vorranno cimentarsi in questo sport.
Ad offrire il campo da squash in pieno centro cittadino è l’associazione VISQUASH ASD che ha aderito alla manifestazione Thiene Sport Estate, promossa anche quest’anno dall’Assessorato allo Sport del Comune di Thiene.
“La struttura – dichiara Fabrizio Rosa, vice presidente di VISQUASH ASD – è stata messa a disposizione del Comune dalla nostra Federazione con l’intento di promuovere questo gioco, appassionante ed adatto ai ragazzi di tutte le età”.
Nei sabati in cui sarà installata, saranno a disposizione dei giocatori un istruttore ed un dirigente della società.
Il campo gonfiabile è certificato e non rovinerà la pavimentazione, perché, dato il peso, non necessita di alcun ancoraggio.
Lo squash è molto diffuso nei Paesi anglosassoni. Nato intorno alla metà del XIX secolo, è stato regolamentato nel 1923. Ad oggi si stima che più di 17 milioni di persone lo pratichino in tutto il mondo.
“La nostra cultura sportiva – afferma Giampi Michelusi, assessore allo sport – deve allargarsi a tutte le discipline, in modo da garantire molteplici possibilità all’intera cittadinanza. Il mio impegno è rivolto a sviluppare lo sport in qualsiasi forma esso si manifesti. Le prove sono gratuite e coordinate, grazie alla stessa filosofia che contraddistingue tutte le proposte estive”.
Appuntamento dunque dalle 15 alle 19 nei salotti buoni di Thiene per … un paio di tiri a squash.