Ancora un incidente stradale, ancora un motociclista finito prima sull’asfalto, poi su un’ambulanza, infine in ospedale. L’ennesimo episodio è accaduto oggi all’ora di pranzo a Fara Vicentino. Un uomo di 74 anni di Sarcedo, S.Z., era al volante della sua Golf grigio metallizzato e percorreva via Reale, a Fara, proveniente da Lugo. Ma quando è arrivato all’incrocio con la provinciale 67, vale a dire
via Verdi, non si è accorto che stava sopraggiungendo dal centro di Fara una Moto Guzzi guidata da M.M., 28 anni, di Fara Vicentino. La moto impegnava l’incrocio per immettersi in via Stadio, in direzione Breganze, ma l’impatto con la Golf, proprio di fronte alle insegne della Pizzeria Bel Sit, l’ha fatto finire in terra. Il motociclista ha riportato lesioni alla gamba destra. E’ stato soccorso e trasportato a Santorso, in codice giallo. Illeso l’automobilista. I rilievi sono stati affidati agli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino.
Data la pericolosità ormai conclamata dell’incrocio, il Comune di Fara Vicentino ha già fatto sapere che proporrà alla Provincia di Vicenza l’installazione di un semaforo che regoli il traffico dell’intersezione con la strada provinciale, dal momento che non è possibile realizzare sul posto una rotatoria.
di redazione Thiene on line