Nonostante sul suo capo penda un’ordinanza emessa dal questore di Vicenza, che gli imporrebbe di tenere il piede fuori Thiene, nel giro di tre giorni, la Polizia Locale Nord Est Vicentino lo ha pizzicato ben due volte. Non ne vuole sapere Geoge Taylor, 21 anni, ghanese, personaggio molto noto alle forze dell’ordine locali, di stare lontano da Thiene e gli agenti del comandante Scarpellini stanno cercando di capire il perchè.
Intanto, lo hanno denunciato altre due volte per inosservanza dell’obbligo impostogli dal questore, dopo l’arresto di qualche mese fa, quando, con un complice, per uno ‘sgarro’, pestò a sangue un marocchino all’interno del kebab di via Dante.
Quel pomeriggio Taylor e compare spaccarono un bastone in testa lasciandolo sanguinante al nordafricano, a cui volevano dare una lezione. Solo per miracolo la vittima della spedizione punitiva avvenuta all’interno del Tasty Kebab di via Dante 19 se la cavò. Un episodio che colpì i thienesi per la violenza con cui Mladen Grgic, 28enne cittadino croato, senza fissa dimora, pluripregiudicato e Geoge Tylor picchiarono il marocchino in pieno centroe in pieno giorno a Thiene. Vennero arrestati al termine di un inseguimento durante il quale a farne le spese fu anche un agente della Polizia Locale che dovette chiamare i rinforzi per bloccare la furia dei due che in preda ai fumi dell’alcol si rifugiarono alla stazione delle corriere, dove incitarono la folla contro gli agenti.
Dopo l’arresto e la scarcerazione, il questore impose ai due di non mettere più piede a Thiene, ma Taylor proprio non ce la fa. I poliziotti, tuttavia, lo tengono d’occhio. Il 3 giugno scorso, lo hanno bloccato in via Gombe vicino al Carrefour mentre oggi pomeriggio, lo hanno trovato a Rozzampia, all’interno di un parco, dove si stava intrattenendo con due giovani. Lo hanno riaccompagnato fuori città, con la speranza che non vi ritorni più. Nel frattempo, lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica.
Di Redazione Thiene on line