Si cercano testimoni, qualcuno che abbia visto, qualcuno che possa raccontare cos’è accaduto di preciso il 2 febbraio scorso a Piovene Rocchette. Quando un’anziana che stava attraversando sulle strisce pedonali, seguendo suo marito, in via Monte Pasubio, vicino alla Chiesa del Grumello e della laterale denominata Via Garziere, è stata colpita in pieno

da un’auto che correva in direzione di Asiago. Il conducente non ha nemmeno rallentato, ha scalato la marcia ed è fuggito via, lasciando la donna esanime sul bordo del marciapiede, con ferite molto gravi. E ancora oggi, a quattro mesi dall’incidente, nulla si sa di quell’auto. I carabinieri intervenuti per i rilievi non sembra che siano riusciti a identificarlo. Anche gli altri automobilisti di passaggio non hanno fornito, all’epoca, versioni univoche. Pioveva quel giorno, da dietro un vetro la visibilità può essere scarsa.

Così il figlio della donna, tuttora ricoverata in gravi condizioni, ora chiede pubblicamente aiuto. “Se qualcuno è stato in grado di vedere il veicolo investitore – scrive – e magari anche alcune caratteristiche dello stesso tanto da poter fornire ulteriori elementi alle autorità che stanno indagando per identificare il conducente del veicolo pirata, può telefonarmi. Confido in qualche persona caritatevole che possa darmi testimonianze del fatto, stante le gravi condizioni in cui versa mia madre. Il mio telefono è 348-9203957”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia