Con 586 voti e soli 25 di differenza rispetto al secondo candidato sindaco, Carrè ha scelto come primo cittadino Davide Mattei (29,12% delle preferenze), capolista della civica “Immagina Carrè”, e tra pochi giorni sarà chiamato a riunire la nuova giunta. Giovane manager di 34 anni, doppia laurea in ingegneria e architettura, Mattei Carrè l’ha proprio “immaginata” bene incarnando agli occhi dei suoi concittadini quello che lui stesso definisce il “cambio generazionale” della politica del suo paese. Le istanze di rinnovamento di Mattei sembrano voler dare a Carrè, programma alla mano, una bella rispolverata e ottimizzarne le risorse sognando una collaborazione col comune di Chiuppano.
Si piazza secondo quello che da tutti era considerato il favorito, delfino dell’ex Sindaco Mario Dal Cero e Vicesindaco dell’amministrazione uscente Renato Martini, 49 anni, che si porta a casa “solo” 561 voti e il 27,88% delle preferenze. Interrotto dunque, per il momento, il proseguimento della decennale epoca Dal Cero, che, tanto per dare un’idea dei ribaltoni di questa tornata di elezioni Comunali, nel 2009 aveva raccolto sempre con la lista “Carrè Unita” il doppio delle preferenze (1.152 voti) dei Carradiensi.
L’imprenditore Massimo Fontana, 39 anni, con la sua lista incentrata sul sociale “Viviamo Carrè” si posiziona terzo con 511 voti e il 25,39% delle preferenze, mentre quarto l’Assessore uscente Mario Fabrello, 47 anni, che con la lista “Noi per Carrè” si porta a casa 354 voti e il 17,59% delle preferenze.
Marta Boriero