È stato fermato e denunciato in stato di libertà per tentato furto un cittadino senegalese di 40 anni, sorpreso mentre cercava di allontanarsi a piedi dopo aver sottratto generi alimentari da un esercizio commerciale della città.

I fatti sono avvenuti nei giorni scorsi, quando una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Schio, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha notato l’uomo in atteggiamento sospetto nei pressi del punto vendita.

Alla vista dei militari, l’individuo avrebbe tentato di allontanarsi frettolosamente, ma è stato intercettato e bloccato dopo un breve inseguimento. Sottoposto a perquisizione, all’interno dello zaino in suo possesso sono state trovate diverse derrate alimentari per un valore complessivo di circa 100 euro. La refurtiva è stata recuperata e restituita al negozio.

L’uomo, dopo le procedure di identificazione e il foto-segnalamento, è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di tentato furto.

L’intervento rientra nell’ambito dei controlli mirati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, messi in atto quotidianamente dai Carabinieri sul territorio scledense.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia