Natura e sostenibilità saranno protagoniste a Lusiana Conco domenica 4 maggio con ‘Pòppalan’. Le vie del paese si riempiranno di profumi e colori con i prodotti naturali a base di erbe e fiori.  Una giornata tra bancarelle, esperienze e attività a partire dalle 9 dove gli appassionati della natura potranno anche scambiarsi semi rari e antichi.

Ogni angolo di Lusiana Conco parlerà di natura, in una ricca selezione di prodotti realizzati da aziende del territorio: tisane, estratti, cosmetici naturali, miele, confetture, verdure fresche e fermentate, liquori e amari alle erbe, birra artigianale, pane, dolci, gelato naturale, tessuti stampati a mano, accessori, oli essenziali e tanto altro. Protagonisti di ‘Pòppalan’, che nell’antica lingua cimbra significa ‘sbocciare’, saranno i semi rari e antichi e lo spazio dedicato al mondo delle api nella tutela della biodiversità.

Nel tuffo nella natura di Lusiana Conco non potrà mancare la camminata guidata tra le sue colline e il menù a tema proposto nei ristoranti locali con con ingredienti naturali e di stagione, pensati appositamente per l’occasione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia