E’ lutto a Zugliano per Giovanni Dal Zotto, che si è spento all’età di 83 anni. Una scomparsa che colpisce il ‘mondo delle bocce vicentine’ dove Giovanni ha scritto pagine di storia importanti. Presidente della Bocciofila Magnabosco, Dal Zotto viene così ricordato dalla società: “perdiamo un capitano, un timoniere, una guida ma soprattutto un amico, altruista e generoso”.
“Un grande dirigente-scrive il direttivo-Non ci sono parole per descrivere il dolore che sta attraversando la nostra società in questo momento per la perdita di un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita per le bocce a Zugliano. La Bocciofila non perde solo il suo presidente, il suo capitano, il suo timoniere, la sua guida ma perde un amico, un padre di famiglia, una persona altruista e soprattutto generosa”.
La commozione palpa le parole del segretario della ‘Maganbosco’, Zenone Borgo, che in un post su Facebook così scrive: “è un dolore profondissimo, perdo non solo un grande amico, ma un fratello maggiore, una persona speciale che non mi ha fatto mai mancare il suo sostegno. Abbiamo condiviso e affrontato insieme tante sfide in nome della comune passione per le bocce, con l’obiettivo di favorire la crescita e lo sviluppo del nostro mondo. Un mondo che da oggi diventa orfano di un dirigente di innegabile spessore, di un uomo di grande generosità e altruismo, unanimamente apprezzato e benvoluto da tutti. Abbiamo il dovere di rinnovare l’impegno e l’entusiasmo con cui ha affrontato la vita e onorato lo bocce fino all’ultimo. Ciao, John. E grazie di tutto”.
