Una Pasqua non serena per i titolari del ‘Bar al Corso’ di Thiene che, nuovamente, hanno subito un furto. Una spaccata avvenuta poco prima delle 5 di domenica 20 aprile, con la fuga del criminale ripresa da una telecamera posta all’esterno del locale. Lo sfogo del titolare sui social: “ha rubato il cassetto della cassa, vuoto”.
A pochi mesi dal furto dello scorso dicembre, lo storico bar di Thiene è tornato nel mirino di chi in città vorrebbe vivere di delinquenza. Il video messo in rete dal titolare Nico Bonollo ritrae il criminale che se ne esce dal locale: prima gettando il cassetto fiscale sul marciapiede e poi, verosimilmente, calandosi da un finestra che avrebbe forzato per entrare nel bar.
“Questa mattina alle 5 questo primo cliente ci è venuto a fare gli auguri di Pasqua . Sfortunatamente noi non c’eravamo ancora … ma comunque ha pensato bene di non andarsene a mani vuote .Ha rubato il cassetto della cassa ( vuoto per altro …) ma con tutte le chiusure fiscali dentro . Se lo trovi e ce lo riporti avrai un caffè offerto per le tue doti di detective …. naturalmente a bar aperto- scrive il gestore Nico Bonollo sul proprio profilo social-Comunque …Buona Pasqua a tutti”.
7 colpi. Anche se questo ladro se ne sarebbe andato a mani vuote, in fatto di denaro, ha portato con sé quei documenti fiscali che al gestore servono. Documenti contenuti nel cassetto della cassa che il malvivente ha portato via, sottobraccio, mentre si dava alla fuga verso il centro della città. Saranno le telecamere di videosorveglianza pubblica a ricostruire i suoi passi o Nico Bonollo dovrà trovare, come accadde dieci anni fa, quelle carte preziose per le sua attività passando palmo a palmo le vie cittadine? Oltre al danno, ossia la sottrazione della cassa, al titolare spetterà ora l’ingrato compito di denunciare i documenti che gli sono stati portati via. Una denuncia che, comunque, non potrà mai raccontare fino a fondo il disagio e l’esasperazione che un imprenditore prova nel vedersi nuovamente preso di mira. Con il furto di Pasqua le visite al ‘Bar al Corso’ salgono a quota 7.
P.V.
