Il Direttore Generale dell’Ulss 7 Pedemontana,  Carlo Bramezza, ha formalizzato  la nomina del dottor Carlo Barbetta alla guida dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Pneumologia Territoriale.
 Una nomina che rappresenta in realtà un gradito ritorno: Barbetta aveva già ricoperto l’incarico tra il 2023 e il 2024 come facente funzione, per poi guidare la Pneumologia ospedaliera del San Bassiano nell’ultimo anno.
 Il professionista ha dimostrato grande competenza sia in ambito ospedaliero che territoriale, portando una visione integrata della presa in carico pneumologica, dalla gestione della cronicità al rapporto con i Medici di Medicina Generale. Un profilo ideale per affrontare le nuove sfide della sanità territoriale, anche alla luce degli investimenti previsti dal Pnrr.
 Originario di Este, si è specializzato in Malattie dell’Apparato Respiratorio a Parma e ha conseguito un master sulle Malattie Polmonari Immunologiche a Verona. Ha maturato esperienze in diverse strutture del Nord Italia e vanta oltre 30 pubblicazioni scientifiche su asma, BPCO, dispositivi inalatori, tosse cronica e diagnosi endoscopica delle patologie polmonari.
 Con questa nomina l’Ulss 7 rafforza la continuità tra ospedale e territorio, garantendo ai cittadini un’assistenza sempre più qualificata, vicina e integrata.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia