Il tempo in canile sembra fermarsi. I giorni si assomigliano tutti e ogni nuovo visitatore accende, per un attimo, la speranza di una vita diversa. Eppure, per Ettore, quella porta continua a chiudersi senza mai aprirgli davvero il cuore di qualcuno.

Ettore è un cane bellissimo, con uno sguardo che racconta una storia difficile: è stato trovato legato, abbandonato come un oggetto inutile. Qualcuno ha deciso che non valeva più nulla. Ma Ettore non è un oggetto, è un’anima ferita che merita amore.

È vero, non è il classico cane che corre subito incontro agli sconosciuti scodinzolando. Ha le sue paure, le sue cicatrici. Ma chi può biasimarlo? La fiducia, per chi ha sofferto, è un percorso, non un istinto. Eppure, chi ha la pazienza di conoscerlo scopre un cane dolce, affettuoso, che non chiede altro che un po’ di amore sincero.

Con i volontari del canile di Schio, Ettore ha imparato che non tutti gli umani fanno del male. Ha imparato ad affidarsi, a lasciarsi andare, a mostrare quel cuore tenero che tiene nascosto dietro una corazza di timidezza.

E noi ci crediamo ancora. Crediamo che da qualche parte ci sia qualcuno in grado di vedere oltre le sue paure, qualcuno disposto a dargli il tempo di fidarsi, qualcuno capace di scegliere lui tra tanti. Ettore non è invisibile. È solo in attesa della persona giusta.

 Per info: SMS o WhatsApp al 347 279 6801

Fermati davanti alla sua gabbia. Guardalo negli occhi. Forse sei tu, la sua occasione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia