Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione della Scuola dei Beni Comuni, promossa dall’amministrazione comunale di Santorso in collaborazione con associazioni e gruppi dell’altovicentino. Quest’anno i workshop si terranno il 29 marzo

e il 12 aprile presso la Casa del Custode di Villa Rossi. Saranno approfonditi i temi del turismo sostenibile, dell’economia solidale, e della democrazia deliberante. I posti disponibili sono 50, le iscrizioni avvengono esclusivamente online.

Si inizia sabato 29 marzo 2014 con la giornata di approfondimento “Prepariamo lo zaino: idee e strumenti per un trekking di ricerca territoriale sull’economia solidale”. Il programma prevede alle 9 le relazioni di alcune realtà che già sperimentano turismo sostenibile e distretti di economia solidale; a seguire una tavola rotonda di approfondimento, mentre nel pomeriggio sono in programma tre laboratori progettuali.

Maggiori info sul workshop all’indirizzo

29 marzo | Prepariamo lo zaino: il primo workshop

Il secondo workshop, invece, è in programma sabato 12 aprile 2014 e metterà sotto la lente d’ingrandimento il tema della democrazia deliberante. In mattinata sono previsti gli interventi di Gianfranco Bettin (assessore all’ambiente e alla città sostenibile del Comune di Venezia) e Valter Bonan (assessore ai beni comuni del Comune di Feltre). A seguire, tavola rotonda e laboratori progettuali.

Maggiori info sul workshop all’indirizzo

12 aprile | Democrazia deliberante: il secondo workshop

Le quote d’iscrizione sono variabili e comprendono il pranzo: 15 euro per entrambi i workshop, 10 euro per partecipare ad una sola giornata, 5 euro per disoccupati e studenti. Per maggiori informazioni consultare il sito web www.scuoladeibenicomuni.wordpress.com

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia