Guidava in pieno giorno imbottito di droga e quando è stato fermato dagli agenti della Polizia Locale Nord Est Vicentino a Thiene, all’altezza della rotatoria di via dell’Autostrada, ha tentato di negare l’evidenza. La pattuglia ha intimato l’alt alla Fiat Punto con due persone a bordo. Alla guida R.N., 25enne, e, sul sedile passeggero anteriore A.D., 24enne, entrambi da Schio.
Il conducente aveva le pupille dilatate, movimenti intorpiditi e sudava in maniera esagerata. Accompagnati negli uffici del Comando di via Rasa per un controllo più approfondito, i due hanno continuato a negare di essere in possesso di stupefacenti. Nel corso della perquisizione personale, gli agenti hanno trovato però un involucro contenente 3,6 grammi di eroina in agglomerato solido, occultato negli indumenti intimi da A.D., che si giustificava dicendo di averlo acquistato in mattinata a Vicenza e di averlo poi dimenticato nelle mutande.
Il conducente è stato accompagnato all’’Ospedale Civile di Santorso dove le analisi confermavano l’assunzione di oppiacei e cannabinoidi.
Essendo entrambi incensurati, i giovani sono stati denunciati in stato di libertà – in concorso tra loro – per detenzione ai fini di spaccio di g. 3,60 di eroina. Gli agenti hanno fatto scattare anche il ritiro della patente.
Di Redazione Thiene on line