Un palazzetto gremito, l’energia dei giovani atleti e l’orgoglio di una comunità sportiva che lavora ogni giorno con passione: è questo lo scenario che domenica 30 marzo ha animato il palazzetto dello sport di Arsiero, teatro della competizione regionale di karate che ha visto la partecipazione di ben 396 atleti provenienti da 40 società. Tra loro, brilla la performance dell’Asd Centro Sport Thiene, che con soli 25 atleti è riuscita a salire sul terzo gradino del podio, conquistando 49 medaglie complessive.

La giornata, patrocinata dal Comune di Arsiero e organizzata dalla palestra Asd Centro Sport Thiene e Arsiero, è stata un vero successo. L’associazione thienese ha ottenuto 21 medaglie nella disciplina del kata (forma) e 28 nel kumite (combattimento), totalizzando 132 punti e dimostrando ancora una volta la qualità della propria preparazione atletica.

Il Maestro Oscar Comparin, visibilmente emozionato, ha espresso tutta la sua gratitudine: «Ringrazio le autorità presenti, il sindaco di Arsiero, l’assessore allo sport e il consigliere regionale del Veneto che ha portato i saluti del presidente Luca Zaia. Ma soprattutto voglio ringraziare la nostra comunità, le famiglie e tutto lo staff della palestra che ha reso possibile questo evento e ha supportato i nostri atleti con dedizione».

L’evento ha rappresentato anche un importante momento di condivisione tra le diverse realtà del karate regionale, ma per il Centro Sport Thiene non è tempo di riposo. Gli occhi sono già puntati sul prossimo obiettivo: il campionato italiano che si terrà a Salsomaggiore nelle date 11, 12 e 13 aprile per i preagonisti e 9, 10 e 11 maggio per gli agonisti. I Maestri Oscar e Mara Comparin, insieme ai loro ragazzi, stanno intensificando gli allenamenti per affrontare al meglio queste sfide di alto livello.

Un’altra dimostrazione di quanto lo sport, anche in provincia, sappia unire, far crescere e portare in alto il nome di un territorio.

Laura San Brunone

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia