Le squadre del Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno e Schio sono impegnate nella ricerca di un quarantenne di Schio, del quale non si hanno più notizie da domenica scorsa e la cui auto, una Renault Megane, è stata rinvenuta oggi nel parcheggio vicino a una casa in località Monte Faedo.
Allertati da 118 e carabinieri, i soccorritori stanno al momento perlustrando i sentieri della fascia di bosco tra Cornedo e Monte di Malo. L’uomo, di nome Valter Zattera, al momento della scomparsa indossava pantaloni neri e una maglia arancione con righe nere, è alto un metro e ottanta circa e ha capelli grigi. Chi avesse sue notizie è pregato di contattare i carabinieri. Partecipano alle ricerche vigili del fuoco e Corpo forestale dello Stato. Se l’uomo non dovesse essere ritrovato, le ricerche proseguiranno anche domani.
A dare l’allarme, tre giorni fa, è stato il padre che preoccupato per il mancato rientro a casa del figlio, si è precipitato dai carbinieri della compagnia di Schio che lavorano senza sosta per capire dove sia finito l’uomo che sembra essersi volatilizzato.
di Redazione Thiene on line