L’allarme è scattato nel popoloso rione di Santissima Trinità quando due auto con a bordo complessivamente otto ragazzi, si sono fermate ed hanno prelevato un giovane, costringendolo a salire in macchina. Quindi, sono ripartiti a tutto gas sotto gli occhi scioccati dei passanti. Chi ha assistito alla scena era convinto si trattasse di un sequestro di persona. In realtà, era lo scherzo (un po’ pesante) di un gruppo di amici che avevano deciso di festeggiare in maniera ‘originale’ l’addio al celibato di un coetaneo.
Quest’ultimo, ieri, verso ora di pranzo, si è sentito protagonista di un set cinematografico, ma si è trattato di una frazione di secondi perché non appena è salito sulla vettura degli amici, questi si sono tolti cappelli e sciarpe e si sono dichiarati. L’intenzione era quella di raggiungere Venezia e fare ‘festa’, ma la meta non è stata raggiunta perché nel frattempo, gli abitanti di S.S. Trinità avevano chiamato le forze dell’ordine. ‘Presto venite – hanno detto all’operatore del 112 – hanno rapito un ragazzo’. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, qualcuno ha dato la descrizione della vettura. Subito sono stati istituiti dei posti di blocco ed i giovani che ora rischiano una denuncia per procurato allarme, sono stati intercettati dai militari del Reparto Operativo di Vicenza, che li hanno portati nei loro ufficio.
La loro posizione è ora al vaglio della magistratura che dovrà decidere se infliggere conseguenze penali a quella che è stata certamente una ‘bravata’ , di quelle che quando si è giovani, tra incoscienza e voglia sfrenata di vivere, si possono commettere.
Di Redazione Thiene on line