Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander. Lo annunciano la maison e il gruppo Otb, col presidente Renzo Rosso a sottolineare che “Simone inizia questo nuovo viaggio con una vasta esperienza e un talento distintivo. Nel tempo che abbiamo passato insieme, abbiamo condiviso la visione strategica e la mission di Jil Sander, i valori di innovazione e sofisticatezza che lo contraddistinguono e lo rendono un marchio iconico e unico al mondo”. Il neo direttore creativo dal canto suo si dice “incredibilmente onorato di entrare a far parte di Jil Sander, una maison storica che ha saputo creare una nuova estetica con il suo approccio unico e una forte identità, e che ha sempre avuto un’influenza significativa sulla community dei designer. Sono grato a Renzo per la fiducia e sono entusiasta di poter contribuire a sviluppare il pieno potenziale del brand”.
Bellotti entra in Jil Sander dopo aver ricoperto il ruolo di direttore creativo di Bally, “dove ha portato una nuova prospettiva e influenza artistica”, sottolineano Jil Sander e Otb. “Cresciuto a Milano, Simone si è poi trasferito ad Anversa, dove è stato immerso in una realtà dinamica di creativi audaci.
Con un percorso che lo ha portato a ricoprire diversi ruoli in A.F. Vandervorst, Gianfranco Ferré, Dolce&Gabbana, Bottega Veneta, oltre a un periodo di 16 anni in Gucci, Simone ha sviluppato un’attenzione meticolosa per i dettagli, interpretando riferimenti di archivio con un approccio innovativo. La passione per la ricerca guida la visione di Simone, che trae ispirazione dall’arte, dalla fotografia e dalla musica”, concludono. Il brand è stato fondato nel 1968 da Jil Sander ed è stato acquisito nel 2021 da Otb. Jil Sander è presente a livello globale con circa 70 boutique e il sito JilSander.com, oltre che in selezionati negozi multi-marca.

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