A 81 anni sfida la legge e fa il fuggitivo.
Un incidente stradale, fortunatamente senza feriti, si è verificato alle 15:55 di ieri, 25 febbraio 2025 a Thiene, nella rotatoria tra via Valsugana, via Val Cismon e via Dei Quartieri. Il conducente di un’autovettura anziché fermarsi, si è dato alla fuga.
Le immediate indagini degli agenti del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino, che sono intervenuti sul luogo del sinistro per i rilievi, hanno portato all’ identificazione del veicolo grazie ai riferimenti forniti dalle persone presenti. L’analisi dei varchi cittadini e delle telecamere di videosorveglianza ha consentito agli agenti di tracciare il percorso del veicolo, che si stava allontanando da Thiene in direzione Schio, per poi dirigersi verso la Valle dell’Agno, zona in cui risiede il proprietario del veicolo.
La collaborazione tra i comandi di Polizia Locale di Thiene e Valle Agno si è rivelata determinante. Grazie a un’azione tempestiva, una pattuglia del Consorzio di Polizia Locale Valle Agno ha intercettato l’automobile all’uscita del “tunnel Schio-Valdagno”. Il veicolo è stato fermato e, al volante, è stato identificato un uomo di 81 anni, G.M., residente a Thiene. L’anziano ha ammesso le sue responsabilità, permettendo agli agenti di eseguire i rilievi necessari per verificare i danni al veicolo. Il conducente, che si è allontanato dal luogo dell’incidente senza fornire i dati necessari alla controparte per l’assicurazione, sarà sanzionato secondo quanto previsto dal Codice della Strada. Le forze di polizia hanno elogiato la sinergia tra i vari comandi e l’efficienza del sistema di varchi cittadini, che ha permesso di individuare rapidamente il responsabile dell’incidente e di impedire che la fuga restasse impunita.
