Vandali in azione all’ex discoteca Ciao Ciao di Marano Vicentino. Ad agire, nella notte tra sabato e domenica, una banda di bulli, che è entrata nei locali di via Monte Pasubio ed ha appiccato il fuoco ai divanetti. E’ stato un automobilista di passaggio, domenica mattina, a far scattare l’allarme chiamando carabinieri e vigili del fuoco.  Aveva visto del fumo fuoriuscire dall’ex discoteca. I pompieri del distaccamento di Schio hanno scongiurato il peggio, arrestando tempestivamente le fiamme evitando che si propagassero. 

 

Due le piste seguite dai carabinieri della stazione di Thiene. O si sarebbe trattato dell’opera di vandali che per trasgredire, forse sotto l’effetto di qualche bicchiere di troppo, hanno generato il rogo. O si è trattato di qualche senza fissa dimora che per scaldarsi, ha trovato riparo nell’ex discoteca, da mesi ormai quartiere generale di barboni e rom, che si accampano dentro e fuori.

Il sindaco Piera Moro aveva emesso un’ordinanza di sgombero proprio la settimana scorsa per evitare episodi di questo genere, ma ormai si attende il piano di riqualificazione dell’area, dove, dal mese di giugno, si inizierà a lavorare per la realizzazione di una multisala da 1280 posti, con tanto di parcheggio e opere urbane, che, si spera, ridaranno decoro ad un terreno in preda al degrado.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia