All’indomani delle elezioni del 18 e 19 gennaio, il 27 scorso si è tenuta la prima riunione del Consiglio del Quartiere San Vincenzo per la nomina del nuovo Direttivo.
Sono stati eletti alla carica di Presidente Alberto Ferracin e a quella di Vice presidente Luciano Valente. Il Segretario del Comitato è Valentina Sperotto, il Tesoriere Luciano Cavedon e la Delegata alla Commissione Viabilità e Sicurezza è Mariangela Barone.
Commenta Alberto Vecelli, Consigliere Comunale Delegato alla Partecipazione: «Con l’evidente risposta del Quartiere, che ha partecipato facendo registrare un’ottima affluenza alle urne, la cittadinanza di San Vincenzo ha dato un chiaro segnale di cambiamento e ha espresso la propria volontà di partecipare attivamente alla vita civica e di essere rappresentato. Auguro al Presidente e al nuovo Direttivo di lavorare con serenità e confermo la disponibilità dell’Amministrazione Comunale a collaborare, così come già per gli altri Quartieri. Confidiamo in un dialogo proficuo che permetta a tutti di contribuire al miglioramento della qualità di vita della cittadinanza».
Già nel tardo pomeriggio di ieri il Presidente e il nuovo Direttivo hanno incontrato il Sindaco e la Giunta Comunale per le presentazioni di rito e per un primo scambio di idee.
L’obiettivo del Comitato è promuovere e favorire la partecipazione dei cittadini alla vita della comunità locale attraverso l’approfondimento dei problemi del quartiere, il confronto con l’Amministrazione Comunale e la promozione di iniziative e proposte.
![](https://www.altovicentinonline.it/wp-content/plugins/wp-print/images/print.gif)