Fino al 10 febbraio si svolge la 25ema edizione delle Giornate di raccolta del farmaco e a Giavenale di Schio i volontari del Gruppo di Piovene-Schio dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia saranno presenti nella ‘Farmacia Più’ della dott.ssa Monaco per coinvolgere quante più persone possibili in questa preziosa iniziativa. I farmaci raccolti saranno destinati al Centro Vicentino di Solidarietà CeIS di Schio.

Il progetto è organizzato da Banco Farmaceutico che coinvolge oltre 5mila e 800 farmacie in tutta Italia. L’obiettivo è la raccolta di oltre un milione di confezioni di medicinali da banco destinati a 463mila persone in condizioni di povertà sanitaria, assistite da 2mila realtà benefiche. La raccolta, realizzata grazie all’impegno di 25mila volontari e 20mila farmacisti, si svolge sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio dell’agenzia italiana del farmaco.

“La nostra società ha sempre più bisogno di cenni di speranza: ognuno di noi ne ha sempre più bisogno-spiegano in ANMI Piovene- Le giornate di accolta del farmaco sono un modo semplice per diffondere bellezza nei contesti del nostro vivere. Si tratta di un gesto di gratuità che restituisce a chi è povero la possibilità di curarsi e di ricordare che il suo valore non si esaurisce nella malattia.  Si tratta di un gesto che ricorda, a noi che lo compiamo, che l’essere umano si realizza solamente nel donarsi agli altri. C’è bisogno di speranza e bellezza per almeno 463.000 indigenti e per ognuno di noi”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia